Chi sono?

Sono Ambra e le persone sono la mia più grande passione.

Amo la musica, le passeggiate in alta montagna e la cucina indiana.

Ho iniziato ad interessarmi al mondo della crescita personale nel lontano 1996. All’epoca la mia razionalità mi diceva di trovare un lavoro sicuro, mentre l’aspetto emozionale agognava a fare ciò che più amavo: aiutare gli altri a trovare gli strumenti per stare meglio. Così, mentre frequentavo la facoltà di geologia, seguivo corsi per nutrire il mio desiderio.

Da sempre interessata all’integrazione corpo-mente e alla psicosomatica, ho studiato e praticato massaggio ayurvedico, erboristeria, yoga, approcci meditativi occidentali ed orientali fino ad approdare alla bioenergetica di Alexander Lowen, ambito in cui mi sono specializzata.

Ogni essere umano è alla ricerca di un equilibrio tra emozione e ragione. C’è chi sceglie di vivere all’insegna dell’una, chi dell’altra, ma nella mia esperienza personale entrambe vogliono la nostra attenzione e sta a noi restituirgli una dignità.

E’ su queste basi che lavoro e posso fare affidamento su un periodo di studio, pratica ed esperienza lungo vent’anni. Oggi aiuto le persone a:

  • Agire sui blocchi muscolari per sciogliere dolori e tensioni
  • Migliorare i rapporti di coppia e in famiglia
  • Dare una svolta alla carriera andando a riscoprire le risorse che ognuno di noi ha
  • Lavorare con le parole e con i modi di esprimersi per andare incontro a testa alta alle difficoltà che la vita ci pone di fronte
  • Imparare il grande potere di guarigione della meditazione
  • Ritrovare l’equilibrio corpo-mente che porta alla serenità

 

Ricordatevi sempre però che “la felicità è nel palmo della nostra mano, è ovunque e non importa dove” (Cronin)